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Le indicazioni fornite riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 5 e 6 del GDPR).

Il Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell’utilizzo del sito internet e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura di informazioni legate ai nostri servizi è SANSTEFAR Molise srl, Via Oslavia, 28 – 00195 Roma.

Diritti degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’artt. 12 – 23 (Capo III) del GDPR, hanno il diritto di: chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare. Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste devono essere rivolte al Titolare del Trattamento.

Luogo e finalità del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito (fisicamente residenti su server collegati alla rete presso il Data Center OVH RBX3, 2 rue Kellermann, 59100 Roubaix, France), sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti o collaboratori, incaricati del trattamento.
Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che accedono al servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.

Tipologia di Dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

Dati forniti dall’utente

I dati forniti durante la compilazione del form di richiesta informazioni, verranno acquisiti e conservati nei supporti di memorizzazione dei server e saranno protetti da sistemi di autenticazione.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di informazioni o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

Modalità e tempi di conservazione del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, saranno conservati per i tempi previsti dalla normativa e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.

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Responsabile della Protezione dei Dati (RDP)

dott. Emanuele Pierannunzi

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